Banner

Festa nazionale UIL. Rivivi le due giornate di eventi a Bari

La UIL protagonista in piazza Ferrarese a Bari. Si è conclusa sabato la Festa nazionale: due giorni di dibattiti, confronti e spettacolo per l’edizione 2023.

Piazza piena, venerdì 7 luglio, per il confronto sul tema “L’Italia nel Mediterraneo: lavoro, sviluppo e politiche industriali nell’era delle transizioni”, confronto che ha visto sul palco il Segretario generale UIL, Pierpaolo Bombardieri, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, e il Sindaco di Bari e Presidente ANCI, Antonio Decaro.

LEGGI QUI IL RESOCONTO

 

GUARDA IL VIDEO DELLA PRIMA GIORNATA

 

 

Alla Festa della UIL anche i ragazzi della Cooperativa Casa Sankara che, su iniziativa dell’Adoc Nazionale Aps e del suo Presidente, Anna Rea, hanno voluto dare in simbolo al nostro Segretario generale, PierPaolo Bombardieri, un barattolo di pomodori pelati frutto del duro lavoro nei campi. Un tema, quello dei migranti regolari e del tema del caporalato, che è stato fortemente parte anche del confronto del pomeriggio.

 

 

Nella seconda giornata, sabato 8 luglio, protagonista il dibattito “Sanità e territorio”. Ne discuteranno Emanuele Ronzoni, Segretario organizzativo UIL e commissario UIL Puglia, Domenico Proietti, Segretario generale UIL FPL, Domenico Mattona, Direttore generale AGENAS, e Stefano Bellomo, Professore ordinario di Diritto del lavoro Università La Sapienza.

 

 

In serata, musica e spettacolo con i Terraròss.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA SECONDA GIORNATA

 

 

Anche la UILPA era presente alla Festa nazionale UIL. Di seguito, la videointervista al Segretario generale Sandro Colombi.

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti