Banner

Festa del Gatto alla Piramide Cestia:
un evento per celebrare i felini

Sabato 15 febbraio, dalle 10 alle 16:30, la zona archeologica della Piramide Cestia ospiterà la Festa del Gatto, un evento dedicato ai felini e organizzato in occasione della festa nazionale del gatto. La manifestazione, promossa da ARCA Gatti della Piramide in collaborazione con “Città dei Gatti”, offre un ricco programma di iniziative per celebrare i gatti e sostenere le gattare di strada.

Premio Anna Magnani Urban Cat & Urban Cat

Alle 11:15, si terrà la premiazione dell’ottava edizione del Premio Anna Magnani Urban Cat & Urban Cat, un riconoscimento dedicato a coloro che si sono distinti per il loro impegno a favore dei gatti. I premiati di quest’anno sono Marco Bottieri, giornalista radiofonico, Fabio Cannas, tree climber, e Lia Ceccarelli e Annarita Ciuchi, che hanno promosso la creazione di una statua in ricordo di una gatta di strada.

Star feline e iniziative per le gattare di strada

Alle 12:15, Marzia Novelli, conduttrice della trasmissione “Bestia… che giovedì!”, presenterà “Star feline”, una rassegna dei film più interessanti e divertenti che hanno visto i gatti protagonisti. Inoltre, quest’anno è stata lanciata una nuova iniziativa per aiutare le gattare di strada in difficoltà: durante la giornata, sarà possibile prendere del cibo per i gatti, frutto di donazioni e della raccolta cibo organizzata dall’Associazione MyFido odv.

Visite guidate e cat-mercatino

Per chi vuole conoscere da vicino la realtà dei gatti che vivono nella zona della Piramide Cestia, saranno organizzate visite guidate al Cimitero Acattolico alle 10 e alle 14, e il consueto Tour Cat per scoprire le storie e gli aneddoti dei gatti residenti in colonia. La partecipazione alle visite va prenotata entro le 17 del 14 febbraio all’indirizzo email info@igattidellapiramide.it.

A completare la giornata, sarà allestito un cat-mercatino per la raccolta fondi per la colonia, dove sarà possibile trovare oggetti a tema felino, abbigliamento e altre idee regalo. Sarà inoltre possibile effettuare il tesseramento associativo e partecipare all’estrazione della MicioRiffa alle 16.

La Festa del Gatto alla Piramide Cestia è un’occasione unica per celebrare i nostri amici felini e sostenere chi si prende cura di loro. Un evento da non perdere per tutti gli amanti dei gatti e della natura.