Banner

Dominio Pubblico – Youth Fest

Dal 25 al 30 giugno al Teatro India sarà possibile partecipare all’undicesima edizione del festival multidisciplinare Dominio Pubblico – Youth Fest.

 

Oltre 130 giovani artisti presenteranno più di 30 eventi in sei giorni, fra teatro, danza, circo, musica, cinema, e arti visive e digitali coordinati dalla Direzione Artistica Partecipata formata da giovani under 25.

 

Il tema è “METAMORFO“, un universo in continua evoluzione, una spinta a dare forma alla propria arte, un invito a cambiare pelle e gettare ogni maschera, uscendo dal proprio schema per incontrarsi nelle emozioni di chi ci sta accanto.

 

Lo Youth Fest 2024 si apre oggi, 25 giugno, con PUF! di Lynn Nottage, la drammaturga afroamericana più premiata della storia, unica donna ad aver vinto per due volte il Premio Pulitzer, nominata ai Tony Awards per la miglior opera teatrale. Il suo spettacolo, sui temi dell’attivismo di genere, è prodotto da Teatro di Roma – Teatro Nazionale in collaborazione con Università degli Studi della Tuscia e con il sostegno dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, ed è parte del progetto African American Drama on the Italian Stage curato dalla ricercatrice Valentina Rapetti e dalla regista Paola Rota.

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti