Banner

Pasqua. Gli auguri della UILPA

Carissime e carissimi,

 

per i messaggi di pace, fratellanza e inclusione che porta con sé, credo che forse mai come oggi si senta la necessità di festeggiare la Santa Pasqua.

 

Tutti siamo consapevoli che siamo a un tornante della storia e in queste circostanze si verificano le pericolose convulsioni che oggi sono sotto gli occhi di tutti.

 

Spetta a ogni essere umano di buona volontà fare in modo che il passaggio dal vecchio al nuovo mondo avvenga nella maniera più indolore possibile.

 

Non mi riferisco solo alle tante guerre in giro per il mondo. Mi riferisco anche alla crescita della povertà, all’aumento delle disuguaglianze sociali, alla tecnologia disumanizzante, alla crisi ambientale.

 

I lavoratori e il sindacato si battono per risolvere questi e altri problemi. Perciò dobbiamo essere uniti. Dobbiamo rafforzarci. Dobbiamo far crescere nel mondo del lavoro e nella società l’esigenza della giustizia, dell’eguaglianza e della solidarietà.

 

Come Uilpa faremo la nostra parte iniziando a lavorare per gli appuntamenti che ci aspettano nel breve-medio termine: la puntuale attuazione di tutte le clausole dei precedenti CCNL, il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale e le elezioni delle RSU.

 

Si tratta di impegni importanti che sono certo riusciremo a portare a termine con successo nell’interesse dei lavoratori e di tutta la società italiana. Dove c’è partecipazione e giustizia c’è più felicità. E non c’è essere umano che non aspiri a essere felice.

 

A tutti voi e ai vostri cari vi giungano da parte mia e della Segreteria nazionale Uilpa i migliori auguri di una serena Pasqua.

 

Sandro Colombi, Segretario generale UIL Pubblica amministrazione

 

Roma, 28 marzo 2024

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti