Banner

Billy Bragg – Waiting for the Great Leap Forwards

Billy Bragg

Un sentito appello a unirci alla lotta per un mondo migliore: “Puoi essere attivo con gli attivisti o dormire con i dormienti”. Il video classico presenta alcuni primi bombardamenti fotografici mentre Billy si unisce a personaggi politici da Kennedy a Castro sul palco.

 

» CHI È BILLY BRAGG

 

 

Billy Bragg (Barking, 20 dicembre 1957) è un cantautore, chitarrista e attivista britannico. La sua musica combina elementi folk, punk e soul con tematiche politiche e sociali nei testi, assimilabile alla tradizione della canzone di protesta.

Oltre che musicista, Bragg è altresì un attivista politico di sinistra e convinto oppositore di qualsiasi forma di fascismo, razzismo, sessismo e omofobia. Si è spesso impegnato anche in lotte di rivendicazione politico-sociale, spendendo la propria notorietà in diverse campagne di sensibilizzazione sui problemi della working class e prendendo spesso posizione a fianco del Partito Laburista inglese nella battaglia ideologica contro il thatcherismo e contro certe scelte di politica interna ed estera degli attuali governi britannici di destra.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti