-
2–5 settembre: Daniele Silvestri in ben quattro concerti alla Cavea auditorium.com.
-
4 settembre: doppio appuntamento con Daniele Silvestri alla Cavea e Richard Thompson in Sala Petrassi auditorium.com.
-
6 settembre: serata pop/rock con Steve Hackett alla Cavea auditorium.com.
-
15 settembre: in programma Patti Smith Quartet, sempre alla Cavea auditorium.com.
-
Anche Fred again.. ha fatto il suo debutto italiano in questa rassegna Billboard Italiaauditorium.com.
-
6 settembre: “Distant Worlds: music from FINAL FANTASY”—due concerti, uno nel pomeriggio e uno in serata, nella Sala Santa Cecilia auditorium.com.
-
Fino al 29 settembre, ogni sera concerti (pomeridiani e serali) accompagnati da visite guidate nel suggestivo Chiostro di Campitelli tempietto.eu.
-
La rassegna “Il Padiglione delle Meraviglie”, con performance, concerti, teatro e laboratori, si svolge dal 2 al 21 settembre presso la Casa del Parco nell’Appia Antica; ingresso libero Oggi Roma.
Settembre a Roma si accende con una vivace offerta musicale tra concerti live, festival e spettacoli site-specific. Fino al 5 settembre, la Cavea dell’Auditorium ospita il Roma Summer Fest, con il carismatico Daniele Silvestri in quattro date, un emozionante doppio evento con lui e Richard Thompson, e uno show rock del celebre Steve Hackett. Il 15 settembre, attesissimo il ritorno sul palco di Patti Smith Quartet. Sempre all’Auditorium, il 6 settembre la Sala Santa Cecilia accoglie la suggestiva “Distant Worlds: music from FINAL FANTASY”, due concerti imperdibili per fan e appassionati.
Parallelamente, i suggestivi Concerti al Tempietto nel Chiostro di Campitelli, parte della rassegna “Notti Romane al Teatro di Marcello”, animano le sere romane con musica e arte fino alla fine di settembre—un connubio perfetto tra melodia e storia. Non lontano, nel cuore verde dell’Appia Antica, il Padiglione delle Meraviglie (2–21 settembre) offre concerti, laboratori e spettacoli in un contesto immersivo e partecipativo, con ingresso gratuito.
In sintesi, la capitale è un palcoscenico a cielo aperto in questo mese. Che siate appassionati di rock, fan di colonne sonore leggendarie o in cerca di esperienze artistiche comunitarie, Roma offre un settembre musicale per tutte le sensibilità.

