Si è tenuta in data 7 novembre 2024 una partecipata assemblea del personale dei Vigili del Fuoco della UILPA di Potenza e di Matera. È stata l’occasione per presentare i servizi dell’Ufficio Salute e Previdenza della UILPA attraverso il quale viene messo a disposizione degli iscritti la competenza e la professionalità di persone qualificate per gestire problematiche di salute che possono scaturire dall’adempimento dei delicati compiti cui è chiamato il corpo dei vigili del fuoco.
La materia è stata trattata nel suo intervento dal responsabile dell’Ufficio Salute e Sicurezza Raffaele MANCUSO (collegato da remoto per ragioni di salute). È stata l’occasione per approfondire anche le tematiche inerenti il rinnovo del contratto collettivo di lavoro, la situazione degli organici e la legge delega in tema di riordino dei VVF. Alla riunione hanno partecipato anche i colleghi della Polizia Penitenziaria con il loro segretario regionale Donato SABIA.
L’incontro ha visto la partecipazione del segretario confederale della UIL di Basilicata Vincenzo TORTORELLI, del Segretario Nazionale VVF Alessandro PINTI, del Segretario della UILPA di Potenza Gennaro ROSA, del Segretario territoriale della UILPA di Matera Bruno CIFARELLI e del segretario Confederale della UIL di Matera Bruno di CUIA. Per la UILPA è intervenuto l’ex Segretatio UILPA VVF Alessandro LUPO. La riunione è stata molto apprezzata dai lavoratori che hanno arricchito la discussione con qualificati interventi e richieste di chiarimenti in ordine alle tematiche oggetto dell’incontro.
Il Segretario Territoriale UILPA Potenza
Gennaro ROSA
Alcune immagini dell’evento: