Banner

Webinar: Servizi pubblici universali di qualità

Il COVID-19 ci ricorda che siamo tutti collegati e che le grandi sfide del nostro tempo possono essere affrontate solo con un’azione collettiva. La forza della nostra resilienza per affrontare le crisi e creare un mondo migliore dipende dall’avere accesso agli elementi essenziali della vita.

I servizi pubblici e i sindacati sono due pilastri fondamentali della risposta collettiva necessaria. Ma cosa bisogna fare? Come possono i sindacalisti reimmaginare i servizi pubblici e costruire il potere necessario per renderli una realtà?

Unitevi a Public Services International (PSI) per discutere di queste domande al lancio della nostra ultima pubblicazione, Universal Quality Public Services, un briefing di politica sindacale che offre una visione e una road map per UQPS, prodotto grazie alla nostra partnership con Friedrich Ebert Stiftung.

Martedì 15 giugno ore 15

Servizio di interpretariato in spagnolo e francese

Relatore principale
Anna Coote, New Economics Foundation, autore di UQPS: A Policy Brief for Trade Unions

A seguire una tavola rotonda con:
– Jayati Ghosh, Professore di Economia, Università Jawaharlal Nehru, Nuova Delhi
– Carolina Espinoza, operatrice sanitaria e leader sindacale, Cile
– Joseph Ajaero, segretario generale, Nigeria Union of Electricity Employees (NUEE) e vice presidente, Nigerian Labour Congress (NLC)
– Magdalena Sepulveda Carmona, direttore esecutivo dell’Iniziativa globale per i diritti economici, sociali e culturali, ed ex relatore speciale delle Nazioni Unite su povertà estrema e diritti umani

Registrati qui: https://world-psi.zoom.us/meeting/register/tJ0pd-uhpjMrHtHsl04LBfLbvGWSajhiEg1S

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti