Banner

Apertura straordinaria del percorso sotterraneo del Teatro Antico di Ercolano

Fino al 9 novembre sarà riaperto al pubblico il percorso sotterraneo del Teatro del Parco Archeologico di Ercolano. I visitatori potranno trasformarsi in veri e propri esploratori con caschi, mantelline e torce, per andare alla scoperta della storia dell’antica città.

Appuntamento bisettimanale per i turisti uniti in gruppi di 12 persone, il mercoledì e il sabato, con 6 turni, con un’interruzione nei mesi di luglio e agosto. Le visite si svolgeranno il mercoledì e il sabato alle 09:30, 10:30, 11:30, 14:30, 15:30, 16:30, (turni in lingua inglese alle ore 11.30 e 16.30)

INFORMAZIONI PER LA VISITA AL TEATRO ANTICO:

● Il percorso è sotterraneo e raggiunge circa 25 metri dalla quota stradale.

● La visita è riservata ai maggiorenni.

● L’appuntamento è presso la biglietteria del Parco Archeologico 30 minuti prima dell’inizio del proprio turno di visita.

● La pavimentazione è bagnata in più punti ed è scivolosa a causa della presenza di sedimentazioni calcaree e di acqua. Inoltre, il percorso prevede molti gradini. Pertanto, non è adatto ai soggetti claustrofobici e alle persone con problemi di deambulazione o in gravidanza, ovvero con patologie influenzabili dal contesto di visita.

● Per motivi di sicurezza si richiede ai visitatori di portare con sé solo borse di piccole dimensioni.

● Saranno forniti dal Parco Archeologico di Ercolano caschetti, cuffia per capelli, mantelline e torce da utilizzare nel percorso.

● È obbligatorio l’uso di scarpe chiuse, basse, resistenti ed impermeabili. è preferibile l’utilizzo di scarpe da trekking.

● Si consiglia nei periodi estivi di munirsi di maglie o giacche comode, da indossare prima della visita, dato il considerevole sbalzo termico da affrontare durante il percorso

Maggiori informazioni al link: https://ercolano.beniculturali.it/

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti