Banner

Aosta. Cactus Film Festival

Dal 2 al 12 maggio 2024 ad Aosta si terrà il Cactus International Children’s and Youth Film Festival, con l’obiettivo di favorire, prestando attenzione particolare ai più giovani e alle loro famiglie, esperienze di crescita relazionale, culturale ed emotiva attraverso la fruizione di cinema di qualità, in un percorso di promozione e diffusione della cultura dell’audiovisivo.

Un’occasione d’incontro, di crescita, di reciprocità; un luogo di intrattenimento e cultura che offre strumenti preziosi per fare esperienza di sé e dell’altro.
Accanto al cinema, ciò che guida il Cactus Film Festival è l’amore per le storie, ecco perché ogni edizione propone laboratori, eventi, spettacoli e presentazioni di romanzi che si rivolgono ai più giovani. I bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze di oggi sono gli adulti di domani e il Cactus Film Festival è convinto che gesti di cura e di inclusione nei loro confronti possano contribuire a creare il mondo di domani, che ci auspichiamo essere sostenibile, verde, pacifico, inclusivo, accogliente.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti