Banner

ADOC. Urso ha accolto le nostre richieste
e quelle dei consumatori

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, di avviare gli Osservatori Regionali per il controllo e il monitoraggio dei prezzi.

È un segnale importante che va nella direzione delle richieste avanzate dall’Adoc. Lo ha affermato Anna Rea, Presidente Adoc Nazionale e componente della Commissione di Allerta Rapida.

Ci auguriamo – ha continuato la Presidente Adoc – che Mister Prezzi, con la stretta collaborazione delle Associazioni dei Consumatori, che sono presenti in tutte le Regioni, e degli altri soggetti della Commissione di Allerta Rapida, si metta subito a lavoro perché si attivino ovunque gli Osservatori regionali, soprattutto in quelle Regioni che ne sono privi. Questo è strumento importante per andare a stanare le anomalie e le speculazioni sui prezzi e soprattutto per dare immediate risposte alle famiglie.

Ma non basta: è necessario in contemporanea avviare da subito gli osservatori anche a livello provinciale presso le Prefetture, con le Camere di Commercio, la Guardia di Finanza, insieme alle Associazioni dei Consumatori, perché – ha concluso Anna Rea – riscontriamo aumenti disomogenei di prezzo nelle diverse città della stessa regione, differenze a nostro avviso ingiustificate.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti