Banner

ACDC: il POWER UP European Tour anche in Italia

Sabato 25 maggio alla RFC Arena di Reggio Emilia alle ore 20:45 ci sarà forse l’ultima data italiana di uno dei più grandi gruppi rock di sempre, gli ACDC.

 

Il gruppo nato nel 1973 su iniziativa di Malcolm Young coopta nella band il fratello più giovane Angus, al tempo 14enne: è per questo motivo che le prime esibizioni di Angus sul palco avvengono in uniforme scolastica, cosa che diventa in poco tempo un vero e proprio marchio di fabbrica. Il gruppo inizia ad assestarsi nella sua prima formazione quando arriva il cantante Bon Scott al posto del dimissionario Dave Evans. E’ sua la voce che si ascolta sui primi due album del gruppo, HIGH VOLTAGE e TNT.

 

Ancora meglio fa il disco successivo, LET THERE BE ROCK, che permette loro di affermarsi anche in Gran Bretagna grazie alla potenza di un singolo come “Whole lotta Rosie”. L’album HIGHWAY TO HELL, pubblicato nel 1979, sancisce il livello da rockstar ormai raggiunto dal gruppo. Prodotto da Mutt Lange, l’album si rivela anche essere l’ultimo con Bon Scott, che muore per un overdose di alcolici il 19 febbraio del 1980. Il rimpiazzo arriva nella persona di Brian Johnson, che guida la scalata al numero uno in classifica dell’album BACK IN BLACK, contenitore di veri e propri classici come “Rock ‘n’ roll ain’t noise pollution”. Da qui in poi tour mondiali con milioni di fan al seguito hanno caratterizzato la storia di questo gruppo.

 

Oggi, dopo quasi 51 anni di dominio delle playlist rock, uno dei gruppi più importanti della storia di questo genere fermerà forse per l’ultima volta in Italia. Un concerto da non perdere.

 

Purtroppo, i biglietti sono già finiti ma è possibile trovare qualche occasione qui: https://www.fansale.it/

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti