Segui oggi 4 novembre dalle ore11.00 alle 12.30, il webinar “L’IA nella Pubblica amministrazione: regole, competenze e prospettive”, organizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale, dedicato a RTD e personale degli Uffici Transizione al Digitale.
L’intelligenza artificiale sta trasformando profondamente il modo in cui la Pubblica Amministrazione opera: nuove competenze, linee guida flessibili, standard condivisi e un approccio etico e cooperativo.
AgID si propone come regia e guida di questo ecosistema, accompagnando enti e operatori verso un’innovazione sostenibile e centrata sul valore pubblico.
Durante l’incontro verranno affrontati in particolare il ruolo di AgID come coordinatore delle iniziative digitali e Autorità per l’IA, e gli strumenti e percorsi per supportare gli RTD nella gestione del cambiamento tecnologico. Saranno inoltre presentate in sintesi le principali tematiche che comportano nuove prospettive e sfide per la Pubblica Amministrazione, allo scopo di stimolare una fattiva riflessione in vista di un percorso partecipativo di formazione e approfondimento.
Sarà possibile seguire il webinar senza registrazione attraverso il link che sarà pubblicato sui canali di comunicazione dell’Agenzia la mattina dell’evento.
Link articolo Agid: https://www.agid.gov.it/it/notizie/intelligenza-artificiale-il-4-novembre-un-webinar-dedicato
Link sito Agid: https://www.agid.gov.it/it

