Banner

Ministero della Giustizia.
Concorso per 350 nuovi magistrati

Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha firmato il decreto ministeriale del 10 dicembre 2024 che indice il concorso per l’assunzione di 350 nuovi magistrati ordinari. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale ‘Concorsi ed esami’ – n. 100 del 17 dicembre 2024.

Sul sito web del Ministero della Giustizia (www.giustizia.it) è disponibile una nota esplicativa che fornisce tutte le indicazioni operative per la compilazione e l’invio della domanda di partecipazione al concorso.

Ecco le informazioni principali:

  • Apertura e chiusura delle candidature: Sarà possibile presentare la domanda dalle ore 12:00 del 17 dicembre 2024 alle ore 12:00 del 17 gennaio 2025. Pertanto, è fondamentale rispettare questa finestra temporale per non incorrere nell’esclusione dal concorso.

 

  • Informazioni sulle prove scritte: Il calendario dettagliato delle prove scritte e le relative modalità di svolgimento saranno resi noti tramite pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale ‘Concorsi ed esami’ – n. 20 dell’11 marzo 2025 e contestualmente sul sito del Ministero della Giustizia. Si consiglia di consultare regolarmente queste fonti per rimanere aggiornati.