Banner

25.07.2013. Agenzia delle Entrate: si chiede coerenza!

new
Agenzia delle Entrate, Cgil Cisl Uil: “Bene parole di Letta, ora sostegno concreto a lavoratori e lotta all’evasione”.
  
 
Pubblichiamo di seguito  l’odierno comunicato stampa.
Apprezziamo le parole del premier Enrico Letta sui lavoratori dell’Agenzia delle Entrate. Giusto il richiamo ai valori della Costituzione, difesi dall’Agenzia. Ma sia coerente: cancelli i tagli lineari, visto che le Entrate producono introiti e andrebbero semmai potenziate, non certo ridotte nella loro capacità di recupero di risorse preziosissime. La cosiddetta spending review ha già cancellato troppi uffici sul territorio, si inverta la rotta e si evitino ulteriori chiusure”. Questa il contenuto di una nota congiunta di Fp-Cgil, Fp-Cisl e Uil-Pa in seguito alla visita del Presidente del Consiglio Enrico Letta alla sede centrale del Fisco, dove si è tenuto un incontro con i lavoratori durante il quale hanno preso la parola solo gli esponenti del Governo.
L’attenzione e il riconoscimento che il Premier ha richiamato deve tradursi in atti concreti” rimarcano i sindacati. “La lotta all’evasione e alle frodi fiscali e contributive deve essere sostenuta da misure di potenziamento delle strutture e di valorizzazione dei lavoratori. Non chiediamo risorse da finanziare con nuove tasse, ma lo stop ai tagli lineari. E poi il rilancio della contrattazione, per sostenere retribuzioni ed efficacia dei servizi e delle attività, senza dimenticare la formazione e la crescita professionale dei lavoratori”.
L’Agenzia delle Entrate rappresenta un bacino occupazionale ad altissimo valore aggiunto, vista l’alta qualificazione delle risorse umane e l’introito che il recupero dell’evasione porta alle finanze dello Stato”, concludono Fp-Cgil Cisl-Fp e Uil-Pa. “Per questo, dopo le 855 nuove assunzioni di quest’anno, ci batteremo affinché ci siano altre immissioni in servizio e non si riduca ulteriormente la presenza sul territorio”.
 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti