“Presenteremo una proposta forte per l’innovazione della Pa: dopo il sondaggio Renzi pensi alle cose serie”. Le categorie del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil hanno lanciato l’iniziativa sull’innovazione dei servizi pubblici e preparano una risposta forte al governo Renzi per l’innovazione della P.A. : il 23 maggio si terranno assemblee in tutti i posti di lavoro pubblici d’Italia.
Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa presenteranno la propria proposta, che non sarà una lista della spesa ma un progetto organico che tracci l’idea della Pa del domani nonchè soluzioni concrete per rispondere ai bisogni delle persone, delle imprese e di chi ci lavora.
Nell’odierno comunicato stampa congiunto, che si pubblica in allegato unitamente alla nota unitaria alle strutture, Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Benedetto Attili, rispettivamente Segretari Generali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa, hanno lanciato la sfida all’esecutivo: “Sarà tutto on line in un portale interattivo. L’innovazione si fa con le idee che vengono da chi lavora ogni giorno al servizio delle comunità, non con sondaggi pre-elettorali”, hanno dichiarato i quattro Segretari generali i quali invitano “tutti i lavoratori pubblici a rispondere via e-mail a rivoluzione@governo.it scrivendo “RENZI RINNOVA IL MIO CONTRATTO”. E’ su un rinnovo atteso ormai da 5 anni e sul rilancio della contrattazione integrativa che si misureranno le vere intenzioni del governo: se sarà l’ennesima propaganda elettorale o un progetto vero per una Pa delle competenze al servizio dello sviluppo del Paese”.