Banner

07.10.2013 – News sul pubblico impiego

Pubblicato D.P.C.M sulla rideterminazione delle piante organiche di ACI, Ministero Affari Esteri e Istituto agronomico per l’oltremare.

Nella G.U. del 3 ottobre è stato pubblicato il D.P.C.M. che in attuazione dell’art. 2 del D.L. 95/2012 (spending review), ridetermina le dotazioni organiche delle tre amministrazioni.

L’Automobile Club d’Italia, il Ministero Affari Esteri e l’Istituto agronomico per l’oltremare, ai sensi del comma 10 dell’art. 2 del D.L. 95/2012 (spending review 2), entro 6 mesi dall’adozione del DPCM in oggetto, sono tenute ad adottare i propri regolamenti di organizzazione applicando misure volte, tra l’altro:

     alla concentrazione dell’esercizio delle funzioni istituzionali, attraverso il riordino delle competenze degli uffici, eliminando eventuali duplicazioni;

     alla riorganizzazione degli uffici con funzioni ispettive e di controllo;

     alla rideterminazone della rete periferica su base regionale e interregionale;

     alla tendenziale eliminazione degli incarichi di cui all’art. 19, comma 10, del D. Lgs. 165/2001;

     all’unificazione, anche in sede periferica, delle strutture che svolgono funzioni logistiche e strumentali, compresa la gestione del personale e dei servizi comuni;

     alla conclusione di appositi accordi tra amministrazioni per l’esercizio unitario di alcune funzioni ricorrendo anche a strumenti di innovazione amministrativa e tecnologica e all’utilizzo congiunto delle risorse umane.

Il testo integrale del D.P.C.M. è consultabile sul sito

www.gazzettaufficiale.it

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti