Banner

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Che dire? Siamo fieri di VOI! 
La risposta che avete dato rispetto all’importante iniziativa posta in campo dalla UILPA per testare lo stato di salute della macchina pubblica in tema di sicurezza e benessere organizzativo è stata ECCEZIONALE! 
Da sud a nord, da est a ovest, avete soddisfatto ogni aspettativa. Sono oltre 2.000 le istanze finora inviate agli uffici delle amministrazioni ed enti sparsi in tutto il territorio nazionale.

Così la UILPA intende esercitare l’azione di tutela dei lavoratori, in concreto, su come e dove sono chiamati a svolgere la prestazione.
Vi ringraziamo con tutto il cuore, poiché questa nuova avventura non è cosa da poco, non si esaurisce con il semplice invio delle richieste. Ora, infatti, attenderemo le risposte che – ricordiamo – ci sono dovute in veste di O.S. rappresentativa a livello territoriale. Sulla base di quanto ci verrà rappresentato, proseguiremo il nostro lavoro nei termini che a breve vi verranno comunicati. In sintesi metteremo in mora numerosissime amministrazioni, accerteremo responsabilità ma, soprattutto, diremo la verità ai cittadini sullo stato in cui versa la Pubblica Amministrazione e sulle condizioni in cui i tanto bistrattati dipendenti pubblici sono costretti ad operare.
Vogliamo dimostrare la nostra forza e l’incisività della nostra azione sindacale.  La materia della sicurezza e del benessere organizzativo offrono una grande opportunità per mettere a nudo le inefficienze, le falle di sistema, gli spazi vuoti, insomma tutti quei nodi che la Riforma della P.A. ha dimostrato di lasciare irrisolti. E non solo…. Ricordiamo che su tali temi siamo in grado di aprire spazi di contrattazione a livello locale, tornando ad esercitare il ruolo negoziale che in altre materie ci è stato sottratto. 
La nostra Organizzazione ha mostrato, come sempre, di essere coesa, forte, attiva e determinata nel raggiungere gli obiettivi prefissati.
Occorre una grande sinergia e massima condivisione di intenti, un solo individuo, per quanto valido possa essere, non potrà mai ottenere gli stessi risultati di un consolidato lavoro di squadra. 
Grazie infinite per il vostro aiuto e la vostra pazienza, se questa nuova, difficile sfida avrà un lieto fine sarà soprattutto per merito vostro! 
 
                                                             
 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti