Banner

Difesa: firmato, con il ministro Pinotti, il protocollo sulle funzioni del personale civile. Cgil Cisl Uil: «Risultato storico: nero su bianco la distinzione di compiti tra personale civile e militare»

“Un risultato storico: con il protocollo firmato oggi insieme al ministro Roberta Pinotti, si sancisce finalmente la distinzione tra le funzioni del personale civile della Difesa e quelle della componente militare”. Fp-Cgil Cisl-Fp e Uil-Pa esprimono grande soddisfazione per l’accordo che potrà mettere fine, con i successivi previsti atti normativi, ad una battaglia che i lavoratori del Ministero della Difesa sostengono da anni.

“Grazie alla mobilitazione, e alla serietà dimostrata dal ministro Pinotti nel recepire le nostre richieste per valorizzare i lavoratori e migliorare il funzionamento delle strutture, si riconosce finalmente la professionalità dei lavoratori civili. Abbiamo così raggiunto l’obiettivo che da tempo ci eravamo posti”, sottolineano i sindacati.

“Dopo questo risultato saremo ancora più determinati a rendere più moderna ed efficiente l’amministrazione della Difesa e più valorizzate le tante professionalità del ministero”, concludono Fp-Cgil Cisl-Fp e Uil-Pa.

In allegato il comunicato stampa unitario.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti