Banner

Prefetture: Cgil Cisl Uil, da Alfano e Madia parole non vere, testi prevedono chiusura di 23 sedi

 
“Apprendiamo che i ministri Alfano e Madia hanno affermato che non è stato formalizzato alcun elenco delle Prefetture che dovrebbero chiudere.
Tali dichiarazioni non rispondono al vero, lo schema di regolamento di riordino del Ministero dell’Interno è stato consegnato ufficialmente alle organizzazioni  sindacali  e sul provvedimento  stesso  c’è  stato  un incontro  lo  scorso  30  settembre  con il sottosegretario Giampiero Bocci che
ha confermato l’iter del procedimento. Lo schema di regolamento che abbiamo ricevuto in via ufficiale e che contiene l’elenco delle 23 Prefetture da sopprimere (Teramo, Chieti, Vibo Valentia, Benevento, Piacenza, Pordenone, Rieti, Savona, Sondrio, Lecco, Cremona, Lodi, Fermo, Isernia, Verbano-Cusio-Ossola, Biella, Oristano, Enna, Massa-Carrara, Prato, Rovigo, Asti e Belluno), va ritirato e fin quando questo non avverrà la mobilitazione continua. A partire dall’assemblea con tutti i delegati delle 23 prefetture convocata per il 30 ottobre prossimo proprio alla sede del Ministero dell’Interno e alla quale sono stati invitati anche i politici nazionali e locali dei territori interessati”. Lo affermano in una nota Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa.
 
Roma, 15 ottobre 2015
 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti